Caldaie

ecoBLOCK plus
Perchè una caldaia a condensazione?
Produrre l’energia necessaria per la nostra vita e per il nostro benessere ci porta ad utilizzare risorse naturali che in futuro prossimo si esauriranno.
Ciò ci deve spingere a un uso più oculato e corretto delle risorse e a utilizzarle senza il minimo spreco.
La tecnica a condensazione è sinonimo di “utilizzo più razionale delle risorse naturali del pianeta”.
Le caldaie a condensazione ecoBLOCK plus Vaillant rappresentano infatti un significativo esempio di come sia possibile utilizzare risorse energetiche e rispettare l’ambiente senza rinunciare agli standard di comfort raggiunti. Anzi incrementandoli

Perchè c’è un grande risparmio energetico!
La tecnica a condensazione vi farà risparmiare!
Sfruttando anche il calore del vapore acqueo contenuto nei prodotti della combustione dei gas, che nelle caldaie tradizionali non viene utilizzato, le caldaie a condensazione Vaillant vi garantiranno un notevole risparmio di energia.
Rispetto ad un impianto tradizionale, a parità di calore fornito, potrete ottenere fino al 30% in meno di consumo energetico e fino al 70% in meno di emissioni nocive.

Quattro versioni per ogni richiesta di potenza
La gamma ecoBLOCK plus si articola in ben quattro potenze con la possibilità di scegliere tra modelli con produzione combinata di acqua calda o solo riscaldamento con l’eventuale abbinamento di un bollitore ad accumulo.

turboINWALL
La tecnologia arriva in cantiere
Innovazione per Vaillant significa anche dover tener conto delle esigenze dell’edilizia moderna e quindi delle situazioni in cui lo spazio non consenta l’installazione della caldaia in cucina o dove vincoli estetici impediscano l’installazione a vista su balconi e terrazzi.
Le caldaie Vaillant turboINWALL a incasso sono apparecchi a scomparsa totale: l’apposito armadio di protezione si inserisce nel muro dell’edificio in fase di costruzione e successivamente viene facilmente montata la caldaia completa di tutti i suoi componenti.
Per salvaguardare l’aspetto estetico, l’anta di chiusura può essere poi dipinta.

Gamma completa e affidabile
Disponibili nelle potenze di 24 e 30kW, le caldaie turboINWALL sono apparecchi per riscaldamento e produzione di acqua calda.
Tutte le caldaie turboINWALL sono dotate di accensione elettronica senza fiamma pilota e modulazione continua della fiamma in funzione del real fabbisogno di calore. Sono apparecchi a camera di combustione stagna e tiraggio forzato dei fumi.
Le caldaie turboINWALL sono realizzate per resistere al gelo fino a -15° C grazie al dispositivo a tripla protezione che tiene sotto controllo: temperatura esterna, temperatura caldaia e temperatura dell’acqua calda per uso sanitario.
La protezione delle parti idrauliche è inoltre assicurata dalla presenza del by-pass automatico e dal dispositivo antibloccaggio: in caso di inattività superiore a 24 ore, la pompa di circolazione e le valvole vengono attivate per evitare eventuali blocchi.
Le caldaie turboINWALL possono essere installate in canne fumarie singole, in scarichi diretti a parete o in canne fumarie collettive di tipo non ramificato.

Massima versatilità
L’armadio di protezione è predisposto per alloggiare le tubazioni degli impianti nelle posizioni previste dalla caldaia, in modo da rendere semplice e veloce il montaggio successivo a edificio terminato.
L’uscita per lo scarico forzato dei fumi di turboINWALL può essere frontale, laterale o dall’alto, per una massima flessibilità di installazione.
Con turboINWALL è possibile avere la qualità Vaillant con la massima versatilità

atmoBLOCK e turboBLOCK plus
Sono le più versatili della gamma standard, destinate al riscaldamento e alla produzione di acqua calda per ambienti fino a 350 metri quadri di superficie.
Innovative ed affidabili presentano un design moderno e dimensioni compatte: 80x44x34 cm, per potere essere collocate in ogni ambiente o alloggiate agevolmente in pensili, armadi di copertura ecc…
Silenziosissime, le caldaie Vaillant della serie plus sono ai vertici delle prestazioni per rendimento.
Lo scambiatore maggiorato e la particolare gestione elettronica della temperatura consentono prestazioni inimmaginabili fino ad ora per una caldaia con produzione instantanea.
Avrete tanta acuqa calda subito, sempre alla giusta temperatura costante e senza più calcare grazie all’esclusivo dispositivo AquaSensor.
Le potenze disponibili per il riscaldamento sono24,28 32 kW.
Rendimento energetico *** (turbo)

puoi richiedere un preventivo gratuito

visita la sezione contatti per scoprire come comunicare con noi